PALESTRA BAO LAN

    
 
venerdì 18 ottobre 2019
Registrazione  |  Login
Le Specialità
  Le specialità  

 

VIET VO DAO


La storia, la filosofia e la ricchezza di un’arte marziale antica di oltre 4000 anni.
Frutto del lavoro di un intero popolo che nei secoli ha elaborato una modo di combattere e di intendere la vita, unico e affascinante.

Praticare un’arte marziale significa compiere un percorso nella storia di un popolo ma anche in sé stessi.
Il Viet Vo Dao  insegna tecnica, forza fisica e agilità, ma nella pratica impariamo a rafforzare il nostro spirito, ad acquisire sicurezza in noi stessi e maturità, a vincere lo stress, a riportare tutto in una prospettiva più positiva e serena.

I Maestri e gli Istruttori di Viet Vo Dao rappresentano un valido esempio di equilibrio e capacità didattica e questo è fondamentale per la pratica di un’arte marziale.

La pratica del Viet Vo Dao consente di incanalare le nostre energie e l’aggressività in modo che siano di vantaggio per noi stessi e per gli altri, garanzia, questa, data dalla struttura filosofica di una grande Arte Marziale.

 continua

VIET TAI CHI

Fare del movimento fisico, allenare equilibrio, forza fisica e respiro. Con il Viet Tai Chi è facile e naturale.

È una ginnastica completa che non segue le regole occidentali ma trae le sue tecniche dalle antiche pratiche orientali di buona salute. È talmente ricco nelle sue tecniche da rispondere a esigenze diversificate.

Il Viet Tai Chi può rappresentare una valida soluzione per chi deve ricominciare a praticare dell’attività fisica dopo un periodo di inattività, ma è anche il perfetto complemento per chi già pratica sport di ogni genere.

 Il Viet Tai Chi si adatta alle esigenze di ogni allievo: ginnastica dolce o allenamento intensivo, meditazione in movimento o ginnastica a corpo libero.

Non esistono limiti di età o di condizione fisica; non ci sono contro-indicazioni: le tecniche, tramite il corretto uso del respiro, del movimento e dell’energia interna, riportano ogni organismo al proprio naturale equilibrio.

 continua

VIET BOXING

L’idea di combattere contro un vero avversario è affascinante e di grande impatto emotivo.

Imparare una tecnica appropriata e praticare il combattimento sotto la guida di istruttori esperti e equilibrati garantisce che questa pratica sia soprattutto uno sport, divertente, completo e sicuro.

Imparare a combattere ci insegna l’equilibrio psico-fisico e la serenità che provengono da una vera autostima e dalla sicurezza di sé.

Conoscere le tecniche di combattimento fa comprendere la loro vera natura e quanto sia importante la loro applicazione solo in un contesto sportivo. 
 

continua

ARMI TRADIZIONALI

 
Spada, Bastone, Long Gian:

queste le Armi Tradizionali Vietnamite trattate dal Corso.
Mentre la spada è di chiara origine militare, Bastone e Long Gian sono Armi che derivano dagli strumenti di lavoro contadino che a quel tempo erano gli unici che il popolo aveva il permesso di tenere con sé. Per proteggersi dalle scorribande dei briganti, i vietnamiti hanno elaborato tecniche di attacco e difesa usando modesti e umili strumenti di lavoro, come il flagello per battere il riso (long gian) e il bastone per portare l'acqua (Bong Phap).

Lo studio delle forme con un'arma allena la forma fisica e aumenta la capacità di concentrazione, fino ad arrivare ad una perfetta simbiosi tra persona e strumento.

 Stampa     
  angolo facebook  

 Stampa     
     
simbolo del Viet Vo Dao
 Stampa     
     
simbolo del Viet Tai Chi
 Stampa     
  Image  
simbolo del Viet Boxing
 Stampa     
  Image  
Armi Tradizionali - Vo Co Truyen
 Stampa